News

Verso Inter-Milan: la sfida dei migliori attacchi

E' il derby che oppone Lautaro Martinez a Olivier Giroud e non solo

Manca sempre meno al Derby di Milano tra Inter e Milan. Una sfida che promette bene, soprattutto in termini di gol. I numeri non mentono, ecco il punto de La Gazzetta dello Sport.

Inter, GdS: “Milano è la città che festeggia più gol”

A San Siro si sfideranno i due migliori attacchi: “L’Inter ha esultato cinque volte con Lautaro Martinez, il Milan quattro con Giroud: sfida nella sfida, capocannoniere opposto al vice. Inzaghi ha portato in gol anche un esterno di centrocampo (Dumfries), il regista della squadra (Calhanoglu) e l’altra punta, Thuram.

Pioli colpisce dal centro e dalle fasce, moltiplicando le soluzioni offensive: ha messo davanti al portiere avversario due volte Pulisic, una Theo Hernandez e Leao.

Per media gol fatti non c’è città che festeggia con tanta frequenza: 2,7 reti segnate ogni 90′ per l’Inter e Milan, con un totale di 5,4″.

LEGGI ANCHE Thuram è il risultato dell’addizione perfetta Lukaku+Dzeko 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio