News

Verso Inter-Milan: "Nerazzurri inviolati, i rossoneri hanno ceduto due volte"

Il muro delle milanesi è il più solido d'Europa

Nell’approfondimento de La Gazzetta dello Sport, si fa riferimento ai gol subiti da Inter e Milan in relazioni alle altre big d’Europa. La media (sommata) delle milanesi è di 0,7, seguono Real Madrid e Atletico (0,8), Tottenham e Arsenal (2) e Manchester City e Manchester United (2,3).

Inter, Gds: “Nerazzurri tre clean sheet su tre”

L’analisi della Rosea sulla difesa delle due milanesi con le big d’Europa: “L’Inter è inviolata, tre clean sheet su tre. Il Milan ha ceduto due volte, per una disattenzione difensiva contro il Torino e nel finale d’assalto della Roma all’Olimpico. La media complessiva dei gol subiti è pari a 0,7. 

Le due squadre di Madrid tengono su il muro ma non solido quanto quello di Milano: 0,8 la media reti incassate a partita da Real Madrid e Atletico. Londra e Manchester sono ancora più fragili: Tottenham e Arsenal sono state colpite in tutto otto volte (media totale di 2 ogni 90 minuti), Manchester ancora più giù: 2,3  gol subiti per ogni giornata di Premier (colpa soprattutto della difesa non proprio imperdonabile dello United)”.

LEGGI ANCHE La partenza di chi ha le idee chiare sin dal principio

 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio