News

Verso Inter-Napoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla

Arbitra La Penna della sezione di Roma 1

Dopo la grande delusione in Champions League, per l’Inter è tempo di tornare a pensare al campionato. Domenica 17 marzo, alle ore 20.45, a San Siro arriva il Napoli di Francesco Calzona, anch’egli sbattuto fuori dall’Europa dal Barcellona. Il match sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn, con collegamento a partire dalle 20:30.

Inter-Napoli, numeri e curiosità

Dalla stagione 2018-19, l’Inter ha vinto sette delle undici sfide disputate contro il Napoli in Serie A, pareggiandone due e perdendone altrettante. I meneghini sono dunque i più sgraditi avversari dei partenopei, avendo avuto la meglio davanti al proprio pubblico per le ultime cinque volte di fila.

Le due squadre sono le prime di questo torneo per: tiri totali (rispettivamente 428 e 476), nello specchio (154 e 153), palle giocate in area di rigore avversaria (797 e 829), Expected Goals a favore (59.6 e 46.4) e conclusioni subite (entrambe a 283).

Con un’altra rete, Hakan Çalhanoglu – a segno nel match di andata – raggiungerebbe la doppia cifra realizzativa nei top 5 campionati europei per la seconda volta in carriera. Il turco è anche il terzo miglior centrocampista per passaggi completati (1424), dietro a Matteo Pessina (1460) e Stanislav Lobotka (1534). Dal mese di febbraio, quando Francesco Calzona ha preso il timone degli azzurri,  nessun giocatore ha segnato più gol in campionato di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, entrambi a quota quattro, a parimerito con Dybala.

Inter-Napoli, probabili formazioni e terna arbitrale

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhnoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi. Indisponibili: Cuadrado, Sensi, Arnautovic, Carlos Augusto. Squalificati: nessuno.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

Arbitrerà l’incontro il Signor Federico La Penna della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Berti e Perrotti, il quarto ufficiale Feliciani. Al VAR Di Paolo e Valeri.

LEGGI ANCHE: Inter, l’uscita dalla Champions è una mazzata, ma il futuro è ancora tutto da scrivere (editoriale)

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio