News

Verso Inter-Torino: probabili formazioni, statistiche e dove vederla

Arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno

Domenica 28 aprile, alle ore 12.30, l’Inter affronterà il Torino per la 34ª giornata di Serie A, occasione anche per festeggiare davanti al proprio pubblico la matematica conquista del titolo. Il lunch match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn, con collegamento a partire dalle 12.00.

Inter-Torino, numeri e curiosità

L’Inter ha vinto otto delle ultime nove sfide contro il Torino in campionato, facendo quattro su quattro al Giuseppe Meazza. Con la conquista dello scudetto con cinque giornate d’anticipo, i nerazzurri sono diventati l’unica squadra a riuscirci due volte nella storia del calcio italiano (la precedente è datata 2006-07).

Si sfidano le due squadre con il maggior numero di clean sheet di questo campionato: 19 i meneghini, 17 i piemontesi. Le due compagini sono anche quelle che hanno subito meno gol nel primo tempo (6 la Beneamata, 7 il Toro). I granata detengono il primato di pareggi per zero a zero (ben otto) nei cinque maggiori campionati europei.

Lautaro Martínez (9 reti) potrebbe diventare il terzo giocatore dell’Inter ad andare in doppia cifra sia in casa che fuori in una singola stagione a partire dal 2000 ad oggi, dopo Mauro Icardi (2017-18, 16+13) e Zlatan Ibrahimovic (2008-09, 13+12). Yann Sommer (79.1%) e Vanja Milinkovic-Savic (77.3%) sono due dei tre estremi difensori, insieme all’ex nerazzurro Michele Di Gregorio (78.7%), con la più alta percentuale di parate.

Inter-Torino, probabili formazioni e terna arbitrale

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi. Squalificati: Dumfries. Indisponibili: Acerbi.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric. Squalificati: Linetty. Indisponibili: Schuurs, Djidji, Gineitis.

Dirigerà l’incontro la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno. Gli assistenti saranno Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti, il quarto ufficiale Marchetti. Al VAR ci sarà Di Paolo, assistito da Aureliano.

LEGGI ANCHE: Inter, si pensa già all’anno prossimo: la strategia per arrivare all’attaccante

 

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio