News

Verso Monza-Inter: probabili formazioni, statistiche e dove vederla

Gara affidata a Rapuano, della sezione di Rimini

Monza-Inter si giocherà allo U-Power Stadium sabato 13 gennaio, alle 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta sia su Sky che su Dazn con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Monza-Inter, numeri e curiosità

L’Inter ha chiuso la prima parte di campionato con 48 punti, frutto di 15 vittorie e tre pareggi. Soltanto due volte, nell’era dei tre punti, i meneghini i ne avevano raccolti di più in 19 turni: 51 nel 2006/07 e 49 nel 2007/08. Il bottino conquistato è valso il titolo di “Campioni d’Inverno” per la  18ª volta nella storia. La differenza reti recita +35 (44 gol segnati e 9 subiti). Soltanto tre squadre hanno fatto meglio in passato a questo punto della competizione:+36 e +40 la Juventus (1950/51 e 1959/60), +45 la Fiorentina (1958/59) e +42 il Torino (1947/48).

Il Monza ha guadagnato soltanto 4 dei suoi 25 punti contro le cosiddette “big”, meglio solo del Cagliari, ultimo con a referto appena un pareggio. I brianzoli non hanno mai vinto in casa contro i nerazzurri, subendo sempre almeno un gol. Dopo sei risultati utili di fila in casa (2V e 4P), Palladino ha perso due delle ultime tre partite di campionato davanti al proprio pubblico.
Lautaro Martínez ha preso parte a 18 gol in questo campionato (16 centri e due passaggi chiave), mentre Valentín Carboni è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno due reti e altrettanti assist. All’andata finì 2-0 per la Beneamata proprio grazie alla doppietta del suo capitano.

Monza-Inter, probabili formazioni e terna arbitrale

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Mota, Colpani; Colombo. All. Palladino.  Indisponibili: Caprari, Gomez, Carboni A., Di Gregorio.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi. Indisponibili: Cuadrado.
Arbitrerà l’incontro il Signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Peretti e Dei Giudici, il quarto ufficiale Volpi. Al VAR Aureliano e Mazzoleni.

 

 

 

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio