News

Verso Roma-Inter: probabili formazioni, statistiche e dove vederla

Arbitra Marco Guida della sezione di Torre Annunziata

Oggi, alle 18.00 l’Inter sarà di scena allo Stadio Olimpico per affrontare la Roma di Daniele De Rossi, reduce da tre successi in altrettante partite da quando siede in panchina. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Roma-Inter, numeri e curiosità

L’Inter è andata a segno in 18 delle ultime 19 partite contro la Roma in Serie A, che invece non ha vinto alcuna delle precedenti sei gare casalinghe (3P, 3S) contro i nerazzurri. L’ultimo successo all’Olimpico risale al 2 ottobre 2016, un 2-1 firmato da Dzeko e dall’autorete di Icardi. La Beneamata ha subito solo 10 gol nelle prime 23 giornate di campionato. Solo una squadra ha eguagliato tale primato nell’era dei tre punti: proprio la Roma di Fabio Capello (2003-04).

Oltre ad avere la miglior difesa dei maggiori cinque campionati europei, la squadra di Simone Inzaghi ha anche la miglior differenza reti tra tutte le squadre: un+41 frutto di 51 gol segnati e 10 incassati. Le due prossime avversarie quest’anno hanno segnato più gol di tutte le altre in Serie A nell’ultimo quarto d’ora: 15 i giallorossi (di cui 4 in pieno recupero) e 14 i nerazzurri.

Con un’altra rete, il grande ex Romelu Lukaku raggiungerebbe la doppia cifra realizzativa in nove dei suoi ultimi dieci campionati disputati. Lautaro Martínez potrebbe diventare invece il terzo giocatore a segnare almeno 20 gol per tre stagioni di fila con i meneghini. Manca una sola gioia anche ad Hakan Çalhanoglu per raggiungere la doppia cifra per la quinta volta nella sua carriera.

Roma-Inter, probabili formazioni e terna arbitrale

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Abraham, Ndicka.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi. Squalificati: All. Simone Inzaghi. Indisponibili: Cuadrado, Frattesi.
Arbitrerà l’incontro il Signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Meli e Alessio, il quarto uomo Sacchi. Al VAR Mazzoleni e Pairetto.

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio