Calciomercato

GdS - Lukaku vuole solo l'Inter

Il belga non si aggregherà al ritiro dei Blues previsto per domani.

Per Lukaku c’è solo l’Inter. Qualsiasi altra offerta non sarà minimamente presa in considerazione dal gigante belga, che ha già rispedito al mittente una proposta araba molto allettante dal punto di vista economico.

Lukaku, la mossa per accorciare i tempi

“Mi aspetto che domani venga puntualmnte nel mio ufficio”– ha tuonato il tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino. Ma la verità è che domani il belga non si presenterà al primo raduno precampionato dei Blues.
L’intento è chiaro: spingere per una partenza da Londra nel più breve tempo possibile e convincere il club ad abbassare la richiesta iniziale di 45 milioni di euro, il prezzo previsto per il suo cartellino.

Approdare velocemente ad Appiano Gentile, permetterebbe infatti al ragazzo di svolgere l’intera fase pre-stagionale con la squadra, affinando i meccanismi per arrivare al massimo della forma già alla gara d’esordio in campionato contro il Monza, prevista per il prossimo 20 agosto.

Lukaku, da parte sua massima disponibilità

Del resto, il belga sta facendo tutto il possibile per facilitare il raggiungimento di un accordo veloce tra le parti. Non è da tutti, infatti, rifiutare un ingaggio faraonico da 30 milioni netti a stagione, offertogli dagli arabi dell’Al-Hilal. Una scelta coraggiosa, c’è chi non  avrebbe resistito al fascino del Dio denaro. Ma Big Rom vuole ancora affermarsi ai massimi livelli nel calcio Europeo, e ha espresso chiaramente che intende farlo solo ed esclusivamente con la maglia dell’Inter.

Per grande sfortuna degli inglesi che, con un suo passaggio agli emiri avrebbero incassato facilmente 50 milioni cash. Come detto, la richiesta iniziale è fissata sui 45 milioni, ma l’impressione è che si possa scendere ancora. Anche al club stesso, dal canto suo, converrebbe affrettare i tempi, per non rischiare di svendere il giocatore facendo registrare una clamorosa minusvalenza. L’attaccante è stato chiaro: non intende accettare altre proposte, neanche in Europa, al di fuori di quella nerazzurra.

L’Inter, dal canto suo, già velocissima nell’acquisto della coppia Thuram-Frattesi, non vuole essere da meno neanche per il totem belga, da sempre un’assoluta priorità di mercato apertamente dichiarata.

Un tema domina le prime pagine dei principali quotidiani nazionali, scopri quale!

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio